Remedy dice la sua sui giochi single player: cinque anni per crearli e un weekend per giocarli

RedazioneRedazione Amministratore Recluta
modificato 16 gennaio in In diretta da Videogamer Italia Pubblicazioni: 5,870

imageRemedy dice la sua sui giochi single player: cinque anni per crearli e un weekend per giocarli

Non ha tutti i torti.

Leggi l'articolo completo

Commenti

• ChryChry Utente TMAG
    Pubblicazioni: 4,423
    è una frase di effetto, ma le potenze di calcolo di console e PC generano mondi complessi e dettagliati, tutte le software house hanno aumentato il carico di lavoro ed i programmatori, è una questione che si conosce da anni
    PlayStation 4 Pro
  • Goldfinger93Goldfinger93 Utente TMAG
    Pubblicazioni: 421
    sempre meglio di giochi con appiccicata la data di scadenza sopra, perchè non prendiamoci in giro ma tolti CoD, LoL, e forse OW i server degli altri giochi multiplayer si svuotano in pochissimo tempo, il punto è che il mercato non riesce ad assorbire più di 2 titoli full multiplayer dello stesso genere: lol e dota hanno demolito ogni concorrenza fra i moba, lo stesso hanno fatto OW e paladins, PUBG e fortnite stanno facendo lo stesso con il battle royale, destiny addirittura è rimasto da solo, vogliamo veramente dire qualcosa del decennale duopolio (per parecchio tempo monopolio) di COD e Battlefield/battlefront fra gli fps arcade su console ? vogliamo parlare del fatto che nessuno prova nemmeno più da ANNI a proporre un'alternativa a FIFA/PES nell'ambito calcistico o a nba2k/nba nell'ambito del basket ?
    EikpardChry
  • DragobelloDragobello Utente TMAG
    Pubblicazioni: 752
    Due Appunti:
    1: tutti dicono che il single Player costa. Gold è normale che non ti proporranno mai nuove ip, con investimenti milionari vogliono andare sul sicuro, percorrere strade che già si conoscono e sanno quale sarà la risposta del mercato preventivando perdite minime. in uscita Far cry 5 sanno che avrà una notevole risposta da parte dei giocatori quindi l'investimento è giustificato e il gioco merita alla grande.
    2: l'articolo riporta l'errata metodologia di gioco introdotta nei single player non tanto dei costi da sostenere, la seconda è una notizia di contorno. un single player che si finisce in due giorni e si è realizzato in 5 anni io ancora non l'ho visto. quale è? ditemelo voi. i sigle che io ho giocato ultimamente forse codww2 è quello meno longevo e non credo che ci hanno messo 5 anni a farlo. quelli della Bedesta ci gioco di media 50 ore e non credo che ci mettano 5 anni a farli, assassins cred origin sono 60 ore che gioco e me ne manca ancora la metà e esce ogni 8 mesi. addirittura gira voce mediatica su tutti i siti che destiny 2 l'abbiano fatto in 3 settimane. Far cry 5 sono 2 anni che lo stanno facendo e esce tra un mese, dove sono 5 anni di sviluppo. credo che neanche the whitcer 3 sia stato prodotto in 5 anni, forse se si l'unico.
    riassumendo: siamo tutti d'accordo che una campagna longeva sia costosa ma credo anche che non siano questi i tempi di realizzo. la nintendo ha fatto l'ultimo zelda e ci ha messo 3 anni a farlo e ho detto tutto. il concetto è che non devono rompere i coglioni il gioco bello è bello e se merita la risposta di pubblico sicuramente ci sarà. se poi avete uno studio di programmazione con i programmatori con un solo braccio e una sola gamba che digitano un codice ogni ora so cazzi vostri.
    Chry
Accedi oppure Registrati per commentare.