PS5 arriva nel 2020, almeno secondo Michael Pachter

RedazioneRedazione Amministratore Recluta
modificato 20 settembre in In diretta da Videogamer Italia Pubblicazioni: 5,870

imagePS5 arriva nel 2020, almeno secondo Michael Pachter

Torna l'uomo delle previsioni.

Leggi l'articolo completo

«13

Commenti

• Gianluca MussoGianluca Musso Utente TMAG
    Pubblicazioni: 11
    Per carità, è vero che Sony potrebbe cavalcare l'onda di PlayStation 4 fino all'ultimo, ma non credo che dovremo aspettare tanto per vedere l'arrivo di PS5. 2018? 2019? Che ne pensate?
  • ChryChry Utente TMAG
    Pubblicazioni: 4,387
    le strategie di marketing sono molto più complesse di quelle che immaginiamo, penso Sony non abbia fretta di lanciare la PS5 cannibalizzando le vendite della quattro, Per cui non c’e davvero così fretta
    PlayStation 4 Pro
  • DragobelloDragobello Utente TMAG
    Pubblicazioni: 678
    Chry ha detto:

le strategie di marketing sono molto più complesse di quelle che immaginiamo, penso Sony non abbia fretta di lanciare la PS5 cannibalizzando le vendite della quattro, Per cui non c’e davvero così fretta

non lo so... attenzione la pro non ha fatto i numeri che credevano e lasciare troppo piede "temporale" alla X sarebbe deleterio per loro, quando le utenze cominceranno a vedere tutti i giochi in 4k con quel grado di dettaglio non credo che aspetteranno le scelte sony come fanno comodo a loro e non vedo infattibile molte migrazioni. unico limite la tv, non tutti possono spendere soldi per nuove tv e quindi saranno gli unici che aspetteranno tempi migliori o ps5. si vedrà.

• Goldfinger93Goldfinger93 Utente TMAG
    Pubblicazioni: 403
    facciano come preferiscano, solo spero non sfruttino il numero 5 o V in numeri romani per l'associazione V(r) e che la console non sia improntata a quella porcata immonda, stile kinotto con one.
  • ChryChry Utente TMAG
    Dragobello ha detto:

Chry ha detto:

non lo so... attenzione la pro non ha fatto i numeri che credevano e lasciare troppo piede "temporale" alla X sarebbe deleterio per loro, quando le utenze cominceranno a vedere tutti i giochi in 4k con quel grado di dettaglio non credo che aspetteranno le scelte sony come fanno comodo a loro e non vedo infattibile molte migrazioni. unico limite la tv, non tutti possono spendere soldi per nuove tv e quindi saranno gli unici che aspetteranno tempi migliori o ps5. si vedrà.

Sono i numeri totali delle console PS4 ad essere elevate, non ci sarà una migrazione massiccia tanto da anticipare i tempi, fino ad ora gli step Sony dopo il lancio non sono stati dettati da strategie Microsoft, e se anche fosse così temibile la X ci vorrà comunque del tempo prima che possa impensierire Sony, appena un anno e saremo già nel 2019 il che rende probabile le prime voci sulla nuova generazione e magari il nuovo modello

PlayStation 4 Pro
    Chry ha detto:

Dragobello ha detto:

Chry ha detto:

Sono i numeri totali delle console PS4 ad essere elevate, non ci sarà una migrazione massiccia tanto da anticipare i tempi, fino ad ora gli step Sony dopo il lancio non sono stati dettati da strategie Microsoft, e se anche fosse così temibile la X ci vorrà comunque del tempo prima che possa impensierire Sony, appena un anno e saremo già nel 2019 il che rende probabile le prime voci sulla nuova generazione e magari il nuovo modello

Migrazioni massicce le vedo difficili visto che il parco giocatori, dati riportati da gamestop, sono bambini da 9 a 15 anni e non avendo i soldi neanche per cacciarsi un occhio credo difficile che possano permettersi tale spese. se hai notato nel transito di 2 mesi tempo di presentazione della x sia le vendite della one che della ps4 si sono improvvisamente fermate con successivo blocco degli ordini di x a conclusione di fine scorte. a oggi la vendita di ps4 e one sono fortemente rallentate, il parco giocatori vuole vedere la X. la migrazione degli utenti che intendevo io sono quelli che spendono qualche soldo per i giochi non quelli che comprano la console e muore li. il fatto che l sony con consideri i propri rivali organizzando le proprie uscite mi sembra una boiata, sono troppo bravi nel marketing sicuramente sul piatto della bilancia mettono tutto. comunque tutto questo a poco senso, io sono un giocatore spendo e gioco e il valore aggiunto che io ho con la x è netto se il resto del mondo gioca con console poco adeguate e sui tv 24 spenti problemi loro. l'importante è che si divertano e si sentano appagati.
    buon gioco a tutti.
  • ChryChry Utente TMAG
    Il resto del mondo gioca con console adeguate, fino adesso anche tu l’hai fatto, perché non mi dire che ti sei sacrificato gli occhi e ne l’hai tenuta spenta fino adesso. Dalla presentazione della X le vendite di console non si sono affatto fermate, vuoi intendere che sono gli stessi giocatori che hanno elevato le vendite della PS4 rispetto alla One e ora improvvisamente spenderanno per la X e una tv nuova?! Ma quanti prendono una console per non usarla?!
    PlayStation 4 Pro
    Volevo dire un'altra cosa, che il mercato che Microsoft cerca o meglio gli utenti che cerca sono quelli che comprano tutti i giochi, che investono sulle tv per avere il massimo delle prestazioni che investono al meglio per avere il meglio, da qui il pad elite, continui bandol di tutti i tipi, Microsoft lab per i pad personalizzati, questo volevo dire. avere la tv spenta indicava per me vecchie tipologie di tv che mimetizzano quello che è la vera resa grafica di una console. le vendite delle console non ho scritto che si sono fermate ma rallentate è diverso. non è detto che si deve comprare tv e console, le vendite sono rallentate, l'utente vede la x al massimo delle prestazione e penserà sicuramente se spendere 300 euro per ps4 o one invece che una x a 499. credo che potrebbe pensare di acquistare intanto la x che ha un periodo di vita considerevolmente lungo e poi investire su un tv 4k che devo dire arrivata ormai a prezzi ridicoli se ci si accontenta di caratteristiche medie. altra considerazione da fare, nella x posso inserire i giochi sia di xbox, one e x trovandoli a prezzi ridicoli e pacciati per 4k, cosa non possibile per le controparti concorrenti, e vi sembra poco? compro halo 5 a 15 euro e lo gioco in 4k? secondo il mio punto di vista non si ha concorrenza. prendo tob raider a 10 euro e me lo gioco in 4k? ragazzi ma di cosa parliamo, fallout 4 in offerta usato sta a 10 euro 100 ore di gioco in 4k? sono cose da tenere in considerazione. questa console non ha un regime come le precedenti, per avere il massimo non devo comprare un gioco a 70 euro, ho una lista di 100 titoli che trovo a 4 soldi e che gioco in 4k. chi è quel pazzo che si deve comprare una console e non valuta questo. comunque mi rendo conto per quello che scrivo che io non sono proprio definito un utente medio e mi rendo conto che spesso il resto dei nostri colleghi abbia un punto di vista più moderato. l'importante è ragionare. pensare di spendere 370 euro comprare la ps4 pro e giocare a Knac 2 in quel modo e avere come controparte una x con 100 giochi in 4k nativi al prezzo medio di 10 euro, e che giochi, per me non ti funziona il cervello.
  • Goldfinger93Goldfinger93 Utente TMAG
    Pubblicazioni: 403
    elitismo da 4 soldi, parlare di ps4 e citare knack è come parlare di one e citare lucky tale o come si chiama, io ti chiedo invece chi è quel pazzo che deve comprare una console e non guarda a bloodborne, horizon, god of war 4, days gone, the last of us 2, spiderman, uncharted ( a me fa cagare ma vedo che piace, bho ), yakuza, ni oh, e altri che ho tralasciato.
    Come dissi 4 anni fa all'uscita di one e ps4, il marketing sulla risoluzione vi ha mangiato il cervello, ringraziamo sony per questo bel regalo ad una industria che non aveva bisogno, quando a dominare stava 360 c'era molta più classe.
  • WittWitt Utente TMAG
    Pubblicazioni: 210
    Goldfinger93 ha detto:

elitismo da 4 soldi, parlare di ps4 e citare knack è come parlare di one e citare lucky tale o come si chiama, io ti chiedo invece chi è quel pazzo che deve comprare una console e non guarda a bloodborne, horizon, god of war 4, days gone, the last of us 2, spiderman, uncharted ( a me fa cagare ma vedo che piace, bho ), yakuza, ni oh, e altri che ho tralasciato.
    Come dissi 4 anni fa all'uscita di one e ps4, il marketing sulla risoluzione vi ha mangiato il cervello, ringraziamo sony per questo bel regalo ad una industria che non aveva bisogno, quando a dominare stava 360 c'era molta più classe.

Ringrazierei anche i giocatori su pc, che si son messi a sfottere i consolari per la apparentemente bassa qualità dei loro giochi. E questi ultimi che si sono messi a far la guerra fra loro a chi aveva più pixel a schermo, andando a vedere quale titolo si avvicinava di più alla grafica pc.

Accedi oppure Registrati per commentare.